Estetica
Le aspettative estetiche del paziente odontoiatrico sono andate crescendo nel tempo ed oggi svolgono un ruolo da protagonista nella pianificazione degli interventi di conservativa o di riabilitazione protesica.
La riabilitazione della capacità masticatoria è il risultato che ci poniamo ma questo non è di per se sufficiente senza il parallelo conseguimento di un valido risultato estetico.
Tuttavia il conseguimento dell’estetica non può, dal punto di vista del clinico, essere ottenuto a discapito della conservazione dei tessuti sani dei denti.
In questo senso ci viene in aiuto utilizzo di nuovi materiali quali compositi di ultima generazione, disilicato di litio e zirconio. I particolare questi due ultimi materiali ci permettono preparazioni dentali minimamente invasive, permettendo la conservazione di una quantità di tessuto dentale che sarebbe impossibile con la tradizionale metallo-ceramica.
← Torna alla pagina dei servizi Vai al prossimo argomento →
News dal mondo dei dentisti
- IPS e.max ZirCAD, l'importanza di far sorridere i pazienti: restauri in ceramica integrale di elevata qualità 27/01/2023
- Zeiss un connubio vincente: soluzioni innovative ed attenzione alle esigenze dei professionisti 26/01/2023
- Curare rispettando l'individuo, questo è lo scopo dell'odontoiatra 26/01/2023